12° Training Camp col Botto!

2013-08-01 20.15.48Come ogni anno l’Universo Danza ha partecipato al 12° International Training Camp 2013. Caorle è stata letteralmente “invasa” dai ballerini: oltre 480 Coppie iscritte da tutto il mondo, si sono acculturate in una settimana di full immersion tra lecture, lezioni, allenamenti.

L’organizzazione ha fatto un ulteriore salto di qualità, gestendo la miglior edizione di sempre. Semplicemente perfetti.

Tante le novità dell’anno, come i posti riservati ai Guest Teacher, WDSF Adjudicators, World Champions, DSI e DSA Members. Oltre 90 Lecture sulla tecnica, metodologie di insegnamento, nuovi progetti, criteri di giudizio, metodologie di allenamento, e molti altri argomenti. Immancabili i Prof. del CONI con le loro relazioni sulla danza sportiva.

Quest’anno l’Universo Danza si è contraddisto durante la settimana. Già Lunedì, Francesca Gambalonga ha esposto in Sala B la sua prima lecture da Professionista, col titolo “Componenti che ostacolano la relazione Allievo Insegnante”.

Al mercoledì la serata è stata accademiariservata alle premiazioni degli studenti dell’Istituto e dell’Accademia. Qui l’Universo Danza ha sbancato ancora una volta portando al diploma dell’Accademia Francesca, Eleonora e Davide con degli ottimi punteggi. I Maestri Nicola e Cristina si sono aggiudicati un fantastico 93 e 95 su 110.

 

luca-tjasa

Nella stessa serata un emozionante ritiro dalle competizioni dei Campioni del Mondo Luca Bussoletti e Tjasa Vulic. Sulle note di Careless Whisper di George Michael, suonata dal vivo da uno strepitoso saxofonista.

Al giovedì è il turno di Nicola e Cristina che presentano il progetto Low Cost, in sala A, davanti a migliaia di persone. Esposizione chiara e diretta, con l’energia che contraddistingue le loro performance. Il progetto Low Cost vuole aiutare ed incoraggiare tutti gli atleti di danza sportiva nell’attività agonistica. Le coppie hanno sempre più spesso necessità di confrontarsi con le coppie rivali per migliorare il proprio livello sportivo. E le gare Low Cost rendono più accessibile questa richiesta, offrendo una spesa di soli 9€ di iscrizione a gara, di cui una completamente gratis su 13 competizioni durante l’anno (in continuo aumento). Inoltre danno l’opportunità al pubblico di entrare gratuitamente e godersi lo spettacolo delle competizioni OVER 16 rivolte a tutti i competitori di tutti i livelli e nazionalità! per migliori informazioni guardate il sito www.trofeilowcost.com . Per Nicola e Cristina una fanstastica Standing Ovation del pubblico che apprezza i nuovi progetti del Team.2013-08-02 23.39.32 2013-08-01 18.47.192013-08-01 18.46.45

La settimana scorre velocemente tra i vari allenamenti mattutini e serali, e termina letteralmente “col Botto”, con uno spettacolo pirotecnico che illumina la splendida serata di Caorle, tra gli applausi generali dei Turisti.DSC03143-b

[pro-player repeat=’true’ autostart=’true’ type=’sound’]http://www.universodanza.org/wordpress/wp-content/uploads/2013/08/Careless-Whisper-sax.mp3[/pro-player]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.