Campionati Italiani 2014

Rimini, 7-13 Luglio 2014

Come ormai è consuetudine ogni anno a Rimini si svolgono i Campionati Italiani di categoria della FIDS che vede una partecipazione elevatissima di atleti e pubblico. Quest’anno le stime chiamavano circa 200mila persone durante l’intera settimana.

Ma facciamo un riepilogo dell’intensa settimana tutti i competitori dell’Universo Danza impegnati nei Campionati!

Lunedi: Ottimi piazzamenti nelle danze latine e standard adulti con Eleonora e Davide ed Enrico Francesca, Arianna e Francesco nella 16/18 A Standard, e Remigio e Marisa nella 45/54 A Standard.

Martedi: Ne lasciano dietro 60 Pierluigi e Fiorella nel loro primo campionato italiano nella 55/60 B3, superando i primi turni brillantemente.
Eddi e Stefania un ottimo 17º posto nella Classe A 35/44, con una spumeggiante e atletica performance.
Un bellissimo piazzamento per Fausto e Lucia nella Over65 A2, reso speciale dalla grinta e dalla passione che hanno saputo trasmettere.

Mercoledi: Entrano in semifinale nelle danze latine Gaetano e Mirna! Per loro un plauso ulteriore dato l’infortunio recente che assillava Gaetano.
Risultatone frutto di una annata sempre in crescendo per Marco ed Anna che si aggiudicano il 3º posto nella Over65 Classe A2! Questo ottimo risultato gli consente il passaggio per merito alla categoria successiva: A1.

Nei 10balli Eleonora e Davide con Enrico Francesca per poco non entrano in semifinale nella 19/34 A.
Fantastica semifinale per Giada e Fabrizio, 8i nella 16/18 B3 10 balli.
Per Mirna e Gaetano, nonostante ancora la gamba dolorante, una prestazione da Campioni!!! Per pochissimo non accedono alla finale, concludendo 7i!!!! Infine Remigio e Marisa hanno ballato una strepitosa finale concludendo al 4º posto a parimerito con i balli del 3º. Per un soffio non salgono sul podio, ma comunque ottima prestazione!!

Giovedi: Michele Serena disputano dopo numerosi turni una splendida semifinale ad un passo dalla finale: 7i su 49 coppie 19/34 B3! Massimo Lara anche loro in semifinale, 12i su 45 coppie nella 35/44B3.
Queste due coppie, grazie al risultato raggiunto, passeranno per merito alla categoria successiva. Che successone!!!
Giada e Fabrizio nelle danze standard si piazzano 20i su 40 coppie nella 16/18 B3. Complimenti, visto l’elevata qualità che si manifesta ogni anno sempre più in ogni categoria; un crescendo continuo!

Venerdi: Moreno e Graziella entrano nei primi 24 nel ballo da sala, nel liscio unificato e nella combinata nazionale, nel loro primo anno in B1 45/54. Negli Standard ottimo piazzamento insieme a Sergio e Roberta nella 45/54 B2 Standard. Nelle danze latine 16/18 B3 ottima prestazione per la giovane coppia Fabrizio e Giada.

Domenica: Speciale la giornata di domenica quando si è disputato il Campionato del Mondo WDSF Senior II della Professional Division. A partecipare con grande entusiasmo Mauro e Lorena. Per loro tanta emozione che sono riusciti a trasformare in una performance da Leoni. Bravi ragazzi!

Si conclude così l’anno agonistico. Ma l’intero Universo Danza non si ferma mai ed e’ già pronto nel preparare la nuova stagione agonistica per aprire le danze di un 2015 ricco di successi, vittorie e gratificazioni!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.