Story

ele davide-pNel 2006 iniziamo a partecipare ai corsi dei nostri Maestri Cristina e Nicola Regnoli per imparare a ballare le danze caraibiche e latine.

Subito scocca una scintilla e così decidiamo di imparare meglio le danze latine che così tanto ci appassionano col loro ritmo caliente.
Inizia un bel periodo dove ci inoltriamo in quel mondo così splendido che è la danza.

Iniziano le prime esibizioni e spettacoli e nell’Aprile 2007 partecipiamo alla nostra gara che non ci va neanche male.
I Maestri, però, vedono in noi qualcosa che forse non c’eravamo accorti di avere e così ci propongono di iniziare a studiare con loro le danze standard.
A primo impatto risultano meno appassionanti dei latini, ma ci fidiamo ciecamente e così iniziamo ad imparare meglio questi balli.
Inizia una fase di allenamenti, studio e lezioni che mai ci saremmo immaginati, e che ci piace da morire.

A Novembre 2007 partecipiamo alla nostra prima competizione con un bel piazzamento.
Nel Giugno 2008 siamo riusciti nel nostro intento di passare di categoria e siamo riusciti anche a piazzarci al 2° Posto nel Campionato Italiano. Un grande risultato che ci ripaga moltissimo dei nostri sacrifici, di quelli dei nostri Maestri e genitori.

Nel 2009 non mancano i risultati. Nella ranking list del Settore Nord ci piazziamo 2°.

A Giugno 2009 ci siamo classificati al 4° Posto nel Campionato Italiano nella classe B2 categoria 19/34 anni passando così alla Classe successiva B1.

Il 2010 inizia col botto! Subito siamo competitivi nella nuova Classe e vinciamo numerose gare. Ci classifichiamo al 3° nel circuito di Coppa Italia su 70 coppie.

A Maggio 2010 partecipiamo al Campionato Italiano e ci aggiudichiamo il titolo di VICECAMPIONI ITALIANI! 2° su 54 coppie di tutta Italia! Un risultato fenomenale!Entrambi i risultati sono validi per il passaggio per merito nella Classe A2!

Nel 2011 e nel 2012 ci addentriamo nelle prime competizioni internazionali conseguendo ottimi risultati in breve tempo.

Nel 2013 un grande annata ci porta al 3° gradino piu alto del podio nella Classe A2, ottenendo così il passaggio per merito nella classe d’elite A1!

Nel 2017 arrivano 3° al Campionato Italiano Assoluto Showdance Standard.

A Luglio 2018 passano alla Professional Division WDSF.

Attualmente gareggiamo nella Professional Division Adulti WDSF.