Story

ele davide-pNel 2006 iniziamo a partecipare ai corsi dei nostri Maestri Cristina e Nicola Regnoli per imparare a ballare le danze caraibiche e latine.

Subito scocca una scintilla e così decidiamo di imparare meglio le danze latine che così tanto ci appassionano col loro ritmo caliente.
Inizia un bel periodo dove ci inoltriamo in quel mondo così splendido che è la danza.

Iniziano le prime esibizioni e spettacoli e nell’Aprile 2007 partecipiamo alla nostra gara che non ci va neanche male.
I Maestri, però, vedono in noi qualcosa che forse non c’eravamo accorti di avere e così ci propongono di iniziare a studiare con loro le danze standard.
A primo impatto risultano meno appassionanti dei latini, ma ci fidiamo ciecamente e così iniziamo ad imparare meglio questi balli.
Inizia una fase di allenamenti, studio e lezioni che mai ci saremmo immaginati, e che ci piace da morire.

A Novembre 2007 partecipiamo alla nostra prima competizione con un bel piazzamento.
Nel Giugno 2008 siamo riusciti nel nostro intento di passare di categoria e siamo riusciti anche a piazzarci al 2° Posto nel Campionato Italiano. Un grande risultato che ci ripaga moltissimo dei nostri sacrifici, di quelli dei nostri Maestri e genitori.

Nel 2009 non mancano i risultati. Nella ranking list del Settore Nord ci piazziamo 2°.

2012 TilburgMoves - WDSF Rising Stars Standard-0144A Giugno 2009 ci siamo classificati al 4° Posto nel Campionato Italiano nella classe B2 categoria 19/34 anni passando così alla Classe successiva B1.

Il 2010 inizia col botto! Subito siamo competitivi nella nuova Classe e vinciamo numerose gare. Ci classifichiamo al 3° nel circuito di Coppa Italia su 70 coppie.

A Maggio 2010 partecipiamo al Campionato Italiano e ci aggiudichiamo il titolo di VICECAMPIONI ITALIANI! 2° su 54 coppie di tutta Italia! Un risultato fenomenale!Entrambi i risultati sono validi per il passaggio per merito nella Classe A2!

Nel 2011 e nel 2012 ci addentriamo nelle prime competizioni internazionali conseguendo ottimi risultati in breve tempo.

Nel 2013 un grande annata ci porta al 3° gradino piu alto del podio nella Classe A2, ottenendo così il passaggio per merito nella classe d’elite A1!

Attualmente gareggiamo nelle Danze Standard Classe A1 Adulti.Un ringraziamento ai nostri Maestri Cristina e Nicola che ci seguono costantemente e ci aiutano a superare le piccole difficoltà che si presentano.