ITC Caorle 2016

Eleonora e Davide - Universo Danza

ITC Caorle 2016

Agosto 1, 2016 Eventi News 0
Caorle2016-021Caorle, 24-31 Luglio 2016
Domenica 31 Luglio si è concluso l’ International Training Camp Caorle 2016. Oltre 525 le coppie partecipanti quest’anno che segnano un record nella storia degli ITC di Caorle.
L’Universo Danza quest’anno ha incrementato notevolmente il numero di coppie partecipanti, tanto da arrivare secondi alla premiazione per il gruppo più numeroso con ben 12 coppie.
Caorle2016-013Molti i volti nuovi nel gruppo: i giovanissimi Nicholas e Giorgia, Fabrizio e Giada, Davide G. , Paolo e Roberta.
E poi gli instancabili Eddi e Stefania, Eleonora e Davide, Mauro e Lorena, Remigio e Marisa, Cristina e Paolo, Marco e Anna, Fausto e Lucia, Michele e Alessandra, Mirna e Gaetano, Adriano e Lucia.

La squadra dell’Universo ha superato con grande successo le dure prove della settimana intensa.

L’impegno è stato massimo da parte di tutti e la concentrazione è rimasta altissima per portare in allenamento le spiegazioni dei maestri. Anche quest’anno Nicola e Cristina hanno gestito gli allenamenti mattutini registrando una media di circa 60 coppie intente a migliorarsi e confrontarsi perfino alle 6 del mattino.
A seguire le lecture nella sala B tenuta da tutti i professionisti del Team e quelle in sala A esposte dai Maestri Internazionali. Numerose le novità presenti quest’anno, tra gli spazi dedicati solo ai piccini ed anche al Social Dance. E proprio nel Social Dance il M° Nicola, insieme al M° Sergio Santini, e altri professionisti del Team sono intervenuti sull’argomento durante tutta la settimana presentando le proprie strategie per poter insegnare al Sociale, dando le giuste nozioni coi giusti criteri, avvicinandolo con sapienza a questo magnifico mondo sportivo e dare modo di divulgare in questo modo il più possibile la Danza Sportiva dando a tutti l’opportunità di crescere e diventare Campioni.

Caorle2016-023Al Mercoledì i Maestri Nicola e Cristina hanno ricevuto voti altissimi per il diploma dell’ Accademia DSA 2016, ottenendo un surplus rispetto all’anno passato. Per Nicola voto tondo, con un 100/110 e Cristina un ottimo 102/110. Un risultato meritato dopo un anno di duro lavoro.
In scia anche gli allievi Eleonora e Davide che si sono distinti anche quest’anno ricevendo rispettivamente 95/110 e 98/110.
La serata ha visto poi il ritiro da parte di Pasquale Nudo e Yulia Saykina con uno show a dir poco monumentale, da cineteca, il tutto diretto dall’ormai “Maestro Regista” Massimiliano Matta.
Caorle2016-011Al giovedì come ogni pomeriggio ancora lecture nell’ ambitissima sala A da parte dei professionisti del Team tra cui anche la nostra M° Cristina con una lecture dal titolo “I giri statici e progressivi“.
E poi ancora show spettacolari, dei campioni Benedetto e Claudio, Zeudi e Saverio, per citarne alcuni. Tra il pubblico è stato bello vedere la pista colma di volti nuovi, dei più piccini, intenti a scrutare ogni singolo passo dei campioni che fanno amare questa disciplina sportiva.
Caorle2016-024Al venerdi un’ulteriore soddisfazione per l’Universo Danza tramite Eleonora e Davide che sono stati scelti da Paolo ed Anna Spaccavento per rappresentare insieme a Simone Casula e Laura Marras i 4 elementi sulle note di una musica che richiamava la natura e l’energia universale e che andava a rappresentare la lecture di altissimo spessore tenuta da Anna.
Caorle2016-019Al sabato l’avvincente partita di Calcio tra DSI e DSA, un momento di svago e di fare ancora più squadra nel Team.

Insomma, come ogni anno Caorle regala sempre tante emozioni. Una settimana di confronto con le migliori coppie di ballerini/atleti provenienti da tutto il mondo. Vedere ed ammirare i campioni al tuo fianco, ballare con loro, “respirare l’alto livello”, infonde una carica ed una energia altissima, trasmettendo i veri e sani principi dello Sport: confronto, passione, formazione, coesione sociale, divertimento.
Caorle2016-002Più che mai in questi tempi lo sport deve cooperare efficacemente ad affermare una cultura di pace, con l’avvicinamento tra popoli e col dialogo tra nazioni e l’ITC Caorle ne è l’esempio.
Ognuno di noi porta a casa un grande bagaglio con tante informazioni da sviluppare per migliorare non solo la tecnica di ballo, ma in primis noi stessi come persone.
Al 2017!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.