Star Cup Lago di Garda 2021

Eleonora e Davide - Universo Danza

Star Cup Lago di Garda 2021

Giugno 27, 2021 Gare News 0

Lo scorso weekend Universo Danza si è visto impegnato in un altra gara Star Cup, organizzata a Villafranca di Verona dai Maestri Santin Paolo, Elisa Chanaa e Benedetto Ferruggia e Claudia Koehler.
Una competizione che ha visto in pista numerose coppie e tanta qualità e che ha dato un segno di rinascita e di soddisfazione per il progetto dell’Accademia del Team Diablo. Oltre 200 le coppie partecipanti nella WDSF Standard del sabato, e molte coppie presenti anche nelle Categorie Senior.
In prima linea i nostri atleti che si sono distinti nelle varie categorie e classi portando a casa numerosi piazzamenti e risultati che dimostrano l’ottimo lavoro della società che pure con quest’anno difficile è riuscita a produrre.
Iniziamo con Mirna e Gaetano che ballano al sabato gli standard nella Over 65 entrando nei 24, 32 su Over 55 su 150 coppie. I nostri 10 ballisti continuano anche alla domenica dove disputano un bellissima semifinale nella Over 45 aggiudicandosi l’8 posizione. Entrano invece in finale nella Over 55 Latini e nella Over 65 riescono ad imporsi sulle altre coppie aggiudicandosi il 1° posto!!! Fantastici!!!
Continuiamo con Michele e Alessandra, anche loro coppia di 10 balli: al sabato entrano anche loro nei 24 nella Over 35 Standard, mentre si piazzano nei 48 nella Over 45 su oltre 90 coppie. Ottimi risultati nei latini dove nella Over35 si conquistano la finale concludendo in 5 posizione, mentre salgono sul podio nella Over45 aggiudicandosi il 2° posto!!! Bravissimi e tanti complimenti!!!
Stefano e Ornella nella Senior 3B 55/60 Open B su 60 coppie si aggiudicano il 2° posto e nella Over 55 su 150 coppie superano svariati turni entrando nel turno dei 48 e classificandosi al 40° posto!!! Super!!!
Paolo e Marta anche loro nella Senior 3B 55/60 Open B su 60 coppie riescono a superare i primi turni accedendo alla semifinale. Ottimo piazzamento anche nella Over 55 tra le prime 70 coppie sulle 150 iscritte!!! Complimenti!!!
Nella Senior 4a Open B troviamo Giovanni e Lucia che per poco non entrano in semifinale. Concludono 13esimi su 34 coppie partecipanti! Entrano inoltre nei 48 scontrandosi anche con le classi A nella Over 65 su ben 68 coppie. Bravi!!!
Andiamo avanti con Maria e Fabrizio che nella Over 45 Open A dove su 92 coppie riescono ad accedere al turno dei 48 concludendo in 34° posizione. Ma è nella loro classe e categoria ovvero la Senior 2 45/54 Open B che su 35 coppie concorrenti superano brillantemente tutti i turni entrando in finale! Per loro un bellissimo podio con la medaglia di bronzo!!! Grandi!!! 
Nella Senior 4A (65/69) B Open Standard gareggiano Lorenzo e Anna che superano brillantemente il primo turno entrano nei 24 ad un passo dalla semifinale. Si fermano infatti in 15° posizione su 34 coppie! Per loro un successo essendo ancora in classe C. Ed è proprio nella loro Open C che su 17 coppie riescono a superare tutti i turni e riescono ad accedere alla finale! Un successone e un bel traguardo che li ripaga dell’impegno profuso in questi mesi!!! Bravi ragazzi!!! Continuate cosi!!!
Michele e Fiorella entrano nei 48 nella Senior 3 Open B e nella loro classe riescono invece ad accedere nei 24 nella Senior 3 Open C. Ottimi risultati anche per loro che danno soddisfazione e confermano l’ottimo lavoro svolto finora.
Soddisfazione anche per Antonio e Marilena che con grinta ed energia nella Over 65 Open A su ben 67 coppie riescono a passare svariati turni approdando alla semifinale! Qui danno il massimo ma non basta per entrare in finale… Per poco infatti non riescono a superare l’ultimo scalino fermandosi al 7° posto! In ogni caso tanti tanti complimenti!!!
Passiamo a Gabriele e Silvia che su 90 coppie nella Over 45 Open A ottengono un ottimo piazzamento. Nella loro categoria Open B Senior 2 riescono invece ad accedere al turno dei 24. Per loro una bella esperienza ed un bel allenamento. Sicuramente con il loro costante lavoro e metodicità riusciranno a migliorare e superarsi la prossima volta!!! Continuate così!!!
Bella gara anche per Luciano e Laura che affrontano 2 gare veramente importanti e difficili… La Over 55 Open A e la Over 45 Open A… In entrambe le Categorie si susseguono svariati turni. Nella prima partono in 150 e nella seconda invece in 92… Per loro ottime prestazioni in entrambe le competizioni e riescono in entrambe ad entrare nei 24!!! Considerando l’elevata partecipazione anche di coppie internazionali si possono ritenere più che soddisfatti! Bravi ragazzi!!!
Andreina e Ferruccio nella Senior 3a (55/60) B open entrano nei 48 e ottengono nella Over 55 un ottimo piazzamento superando ben 50 coppie… considerando che sono ancora classi C un risultatone. Soddisfatti anche nella Open C dove su 32 coppie riescono a superare il primo turno fermandosi a metà classifica al 18° posto. Complimenti!!!
Non sono da meno Maristella e Luciano. La loro classe ed eleganza gli permettono di passare un turno nella Over 65 Open A, ma nella Senior 4a Open B ci regalano una bellissima finale che li porta ad un passo dal podio. Quarti!!!
Nelle 150 coppie della Over 55 troviamo anche Gaetano e Lorella che riescono a superare svariati turni… peccato perché non riescono ad entrare nel turno dei 48 per pochissimo. Si fermano infatti in 52 posizione! In ogni caso complimenti!!!
Riccardo ed Elisabetta ballano nella Over 45 e nella Over35 Open A. Nella prima superano i primi turni entrando nei 48… Ma si migliorano di molto nella Over 35, dove ci regalano la 13° posizione su 40 coppie e proprio per poco non entrano in semifinale!!! Ugualmente bravissimi!!!
Finale diretta per Claudia e Dennis nella Senior 1 Open B 35/44. Bella prestazione per loro soprattutto nel viennese che riescono ad aggiudicarsi il 4 su questo ballo… Si vede che gli allenamenti stanno dando i loro frutti! Bravi anche nella Open A, dove ottengono un buon piazzamento.
Ottimi piazzamenti per Claudio e Eleonora nella Open B Senior 3b 61/64 che entrano nei 24 e nella Over 55 Open A che superano anche loro circa 50 coppie e per Mirko e Antonella nella Senior 3a 55/60 Open B su 60 coppie che entrano nei 48. Bravi ragazzi!!!
Gara lunga per Annita e Simone. Nella Over 45 superano ben 5 turni e riescono ad aggiudicarsi la finale su 92 coppie!!! Superlativi!!!
Stessa sorte per Rocco e Palmira ma nella Over 55. 6 i turni per loro perché le coppie erano 150… turno dopo turno ci regalano sempre un’ottima prestazione e riescono ad imprimere il loro ballo che li porta direttamente in finale!!! Grandissimi!!!
Eddy e Stefania nella Over 35 Open A si destreggiano nei vari turni aggiudicandosi la semifinale e conquistando il 9° posto su 40 coppie.
Passiamo agli amatori Federico e Ilaria che nella Adult 19/34 Open A passano il turno dei 24 e riescono a disputare una splendida semifinale. Nicholas e Arianna riescono ad entrare anche in finale e si aggiudicano il 3° posto!!! Sempre per Nicholas e Arianna nei Latini nella Open A entrano nei 24!
Tutte queste coppie si sono destreggiate magnificamente anche nella WDSF Open con la partecipazione di oltre 200 coppie. 
Un particolare plauso a Rocco e Palmira che sono riusciti ad aggiudicarsi la 71 posizione, a Eddi e Stefania che in 65 posizione. Nelle prime 48 coppie troviamo invece Federico e Ilaria (40° posizione), Mattia e Denisa in 29° posizione e ad un passo dai 24 Nicholas e Arianna in 26° posizione!!! Bravi a tutti!!!
Continuiamo con i ragazzi più giovani: Alice e Marian nei latini Youth (16/18) su 62 coppie si comportano molto bene alla loro prima gara insieme. Accedono al turno dei 24 concludendo in 19° posizione. Anche nella Under 21 riescono ad entrare nel turno dei 24 su 50 coppie mentre nella WDSF latini entrano nelle prime 90 coppie!
Per Giada e Francesco è la loro seconda competizione e nella Junior 2 (14/15) Open B latini si aggiudicano il 15° posto. Nella più difficile Open B Standard disputano un ottima semifinale mentre nella Open C Standard ballano direttamente in finale salendo sul 3° gradino del podio. Ancora tanto lavoro da fare per questa coppia che sicuramente saprà darci molte soddisfazioni. Continuate cosi!!!
Per Michelle e Davide è la seconda gara in Classe A nella Under 16 Latin dove per poco non entrano nei 24 su 55 coppie partecipanti. Nella Junior 1 Latin disputano una bellissima finale concludendo in 4° posizione mentre negli Standard Under 16 gli rimane un po’ di amarezza ma anche molta soddisfazione nel raggiungere la 13° posizione a pochissimo dalla semifinale su 39 coppie. Molto competitivi nella Junior 1 Standard dove ballano molto bene la finale diretta portando a casa un bel 2° posto!!! Avanti tutta!!!
Mattia e Denisa si riconfermano nella Youth dove su 26 coppie entrano in finale conquistando il 2° posto e un bellissimo 4° posto nella Under 21 con sempre 25 coppie partecipanti. Un plauso ulteriore perché hanno ballato ad un ora molto tarda a causa delle numerose partecipazioni di questa Star Cup.
Concludiamo con Eleonora e Davide che nella Professional Division del sabato disputano le danze latine e alla domenica le danze standard! Ottime prestazioni in entrambe le discipline, soprattutto nelle Danze Standard dove nella Finale riescono a portare numerosi miglioramenti e qualità e conquistano un ottimo 5° posto!!! Complimenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.