• 11° International Training Camp Caorle 2012

    Un altro anno agonistico finito in bellezza con l’evento più importante per il Nicris Dance e tutta la Danza Sportiva mondiale: l’International Training Camp di Caorle, organizzato dal Team Diablo.

    Ogni mattina sveglia alle 6.00 per prepararsi con l’allenamento mattutino organizzato dai M° Nicola e Cristina, che vede la partecipazione di oltre 70 coppie. Seguono poi tutte le attività quali aerobica, zumba, hip hop, potenziamento addominali e fisico.

    Successivamente tutti i ragazzi si preparano per seguire le lecture della mattina per poi ascoltare anche le lecture dei Maestri Stranieri ospiti in quel di Caorle.
    Al pomeriggio le Lezioni per approfondire ed apprendere nuove tecniche per il proprio ballo tramite le lezioni coi più importanti Maestri e Ballerini al mondo.
    Infine le lecture del pomeriggio concludeno l’enorme quantità di informazioni della giornata, insieme ai Prof. del Coni, per poi rilassarsi e godersi i fantastici Show dei competitori Master del Team Diablo. Nomi come Paolo Bosco & Joanne Clifton, Luca Bussoletti & Tjasa Vulic, Rosario Guerra & Grazia Benincasa, Isaia Berardi & Cinzia Birarelli, Luca Rossignoli & Veronika Haller, Saverio Loria & Zeudi Zanetti, Stefan Green & Adriana Sigona, Zoran Plohl & Tatsiana Lahvinovich, e molti altri…
    Ed ogni sera in conclusione della giornata, l’allenamento serale, con oltre 150 coppie Standard ed altrettante 150 latine, ballando fianco a fianco coi Master e coi Campioni amatori… Ed i nostri ragazzi danno il massimo destreggiandosi nella bolgia danzante e concludendo ogni sera questa fantastica esperienza.

    Mercoledì è il turno delle premiazioni della DSA (Dance Sport Academy) che vede la premiazione dei M° Nicola e Cristina Regnoli e la premiazione di Eleonora e Davide per il DSI (Dance Sport Institute) con un ottimo 22/25 valido per il passaggio alla DSA!

    L’argomento di Sabato è Criteri di Giudizio ed il nostri M° Nicola e Cristina Regnoli espongono la postura e la posizione nelle danze standard e latine, sottolineando che la perfezione non esiste ma modelli ideali che la tecnica ci delinea. Ma anche che il nostro sviluppo sulla tecnica è essenziale per poter emergere rispetto agli altri, e che è anche molto facile perdere in quanto molti dettagli possono essere sottovalutati, ma che il giudice vede e valuta…

    E si conclude con un fantastico spettacolo serale con giochi ed effetti d’acqua a ritmo di musica!

    Ecco alcune foto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.